Le birre di IL PUNTO


Birra Cantillon - Gueuze - 5,0% alc- 100% Lambic Bio - colore rosso arancio. L'assemblaggio di lambic giovani e lambic mature le donano un profumo di uva ed un gusto acidulo, fruttato e allo stesso tempo secco e ripulente che la rende idonea ad essere gustata sia come aperitivo che come birra di chiusura in una serata di degustazione.




Birra Hammer - Wave Runner IPA  6.5% alcChiara, secca e molto aromatica. L’intensa luppolatura data da un mix di luppoli americani, fra cui Simcoe, Amarillo, Citra e Centennial, utilizzati in diversi fase della produzione, creano un bouquet aromatico unico, con richiami al mango, albicocca, pesca e agrumi.


Birra Hammer - Spring Amber Ale - 6,00% alc.- Birra in stile Amber Ale, dal color rosso rubino, è prodotta con una miscela di 5 malti differenti, che donano note maltate intense e fruttate. La luppolatura delicata prevede l’utilizzo dei luppoli tedeschi, inglesi e americani (Kent Golding, Saphir, Sterling) che conferiscono alla birra un piacevole aroma floreale.


Birra Hammer- Killer Queen Double IPA - 8,00% alc. - È una birra estremamente luppolata, dal colore ramato leggero e dal tenore alcolico importante (ma che non si sente!). Ai malti viene aggiunto destrosio, per rendere la birra particolarmente secca e per far emergere al meglio le note aromatiche intense dei luppoli americani utilizzati (Simcoe, Chinook, Centennial, Columbus, Citra, Amarillo).



Birra Hammer- Riverside Pale Ale - 5,2% alc.- Pale Ale dorata, prodotta con una miscela di malti pale e pils, fermentata con ceppo di lievito americano.
La luppolatura è un mix intrigante di luppoli di diverse origini: Tettnang Tettnanger (Germania), Fuggle (UK), Cascade e Centennial (USA). Essi conferiscomo alla birra un aroma unico, con sfumature che vanno dall’erbaceo, al terroso, passando per le note floreali ed agrumate.
E’ estremamente beverina ma complessa al tempo stesso.


Birra Bevog- Rudeen Black IPA - 7,4% alc. - La Rudeen ha tutto quello che ci si può aspettare da una Black IPA! Questa perla di Bevog fonde i profumi agrumati alle note di cioccolato e torrefatto. Accompagna al palato con un corpo con sentori di liquirizia, cacao e caffè rimpiazzati da un finale resinoso intenso che accenta l'amaro del torrefatto.


Birra Bevog - Kramah IPA - 7,0% alc.- E' una birra in stile India Pale Ale, prodotta con enormi quantità di luppolo, in tutte le fasi della sua produzione. Il naso è orientato al luppolo, con note di mango, litchi, agrumi, papaja. In bocca si ritrovano le note avvertite al naso, ben supportate dal carattere maltato. Finale amaro resinoso, intenso e persistente.



Birra Bevog - Tak Pale Ale - 5,5% alc. -Birra in stile Pale Ale dal colore ambrato, prodotta con 4 tipi di luppolo che gli conferiscono un aroma fresco e fruttato e un sapore incredibilmente rinfrescante. In bocca è equilibrata grazie ad un bella presenza dei malti, il che dona una grande beverinità.









Birra Punto 365 - Pub Il Punto e Birrificio Vecchia Orsa